Il blog di eDreams icon
Il blog di eDreams
  •   1 minuti di lettura

State pensando di prenotare il volo per il vostro prossimo viaggio ma avete bisogno di qualche ora in più per essere sicuri di poter volare in quelle date specifiche? Oppure state ancora definendo i dettagli del viaggio con le persone che verranno con voi ma volete, nel frattempo, assicurarvi di approfittare di un prezzo imbattibile? Ora potete prenotare un volo e cancellarlo gratis successivamente, in uno spazio di tempo predefinito.

cancellazione gratuita

Come funziona la cancellazione gratuita?

Dopo aver effettuato la ricerca del volo che vi interessa, vedrete un messaggio in verde in cui si specifica che viene offerta la possibilità di cancellare gratuitamente, ed entro un periodo specifico di tempo, la prenotazione che state per concludere.  L’opzione di cancellazione gratuita non è possibile se il volo viene operato da una compagnia low-cost.

cancellazione gratuita

Per poter cancellare la prenotazione e ricevere un rimborso completo dovrete contattare telefonicamente il nostro Customer Service. Per conoscere il numero di telefono a cui dovrete fare riferimento visitate il nostro Centro Assistenza, entrate nella sezione “Cancellare il mio volo” e cliccate il bottone “Contattaci”, vi comparirà il numero di telefono da chiamare.

Se avete domande sulla cancellazione gratuita scriveteci nei commenti!

  • francesco benetti

    Il link nell’articolo per il centro assistenza non funziona. Sono riuscito ad arrivarci comunque ma l’unico modo per contattarvi è tramite un call center a pagamento, non c’è neanche una mail. Non proprio comodissimo, anzi.

    • Ciao Francesco, puoi contattarci anche via Social Media scrivendoci un messaggio privato su Facebook o Twitter specificando il numero della tua prenotazione e la tua mail. Grazie

  • Giulia Supergiuly Magnani

    Ciao, grazie per il post…

    Ho una domanda: mi verrà restituita anche l’assicurazione di viaggio che avevo acquistato? Erano circa 40 euro.

    Grazie,

    Giulia

    • Ciao Giulia, per favore inviaci un messaggio privato su uno dei nostri Social Media (Facebook o Twitter) specificando il numero della tua prenotazione e la tua mail. Grazie

    • Ciao Giulia, si, anche l’assicurazione dovrebbe essere restituita. Fai presente all’operatore che l’hai acquistata.

  • Satiro Seiseisei

    Ciao, sono andato nella sezione cancellazione gratuita e ho letto:
    “Ricordiamo, che la cancellazione gratuita è valida solo se avviene nella medesima gionata dell’acqusito e chiamando il nostro Servizio Assistenza Cliente durante le ore di apertura.”
    Però sotto trovo oltre il numero disponibile7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00, anche uno che dice: ” 0238594023*
    Fuori dall’orario di apertura (assistenza in inglese).
    E’ possibile usufruire di questo numero per la cancellazione gratuita essendo ancora nella giornata di acquisto? (ore 13:00)

    • Ciao, come indicato nell’immagine contenuta nel post quando effettui la prenotazione ti viene indicata la fascia di tempo che hai, espressa in ore, per cancellare la prenotazione che hai effettuato. Dipende quindi da quante ore avevi disponibili nel tuo caso. Puoi comunque contattarci via Social Network per ricevere assistenza. Grazie

  • Giulia Bruzzone

    Io chiamo dall’estero il numero +390294442277, ma dopo avermi fatto inserire i dati della mia carta di credito e averli validati sparisce la voce non si sente più’ nulla. Dopo 5 minuti ho riagganciato.
    E ovviamente non ci sono alternative a quel numero. Cosa dovrei fare ora??

    • Ciao Giulia, siamo spiacenti. In caso avessi bisogno di metterti in contatto con noi ricorda che puoi farlo anche attraverso i nostri Social Network inviandoci un messaggio privato via Facebook e Twitter dove indichi il numero di prenotazione e la mail con cui l’hai effettuata.

  • sabrina mangone

    Ma chi risponde a questi post! Io voglio cancellare la prenotazione appena effettuata ma il centro assistenza ora è chiuso!!!! Ma che presa in giro è! !!!

  • Denis Manole

    Salve,
    Un paio di settimane fa ho comprato un biglietto da Roma per Chisinau,voglio cancellare il biglietto,come funziona?
    Grazie

  • Giuseppe Fazzese

    Salve devo cancellare. Un volo ma non riesco a mettermi in contatto telefonicamente come posso fare

  • Maurizio Deplano

    Pessimi, non si riesce a contattarvi, la chiamata é carissima senza alcuna giustificazione, mai più

  • Manni

    Ho sbagliato la prenotazione come posso cambiarlo grazie

    • Ciao, per favore contattaci via messaggio privato su Facebook o Twitter specificando numero di prenotazione e mail con cui l’hai effettuata. Un agente ti risponderà quanto prima. Grazie

  • Roberto Guiscardo

    Come cambio l’intestazione di una fattura?

    • Ciao Roberto, per favore inviaci un messaggio privato su Facebook o Twitter specificando numero di prenotazione e la tua mail, un agente ti aiuterà quanto prima. Grazie

  • Thiphanie Thiphanie

    Ladri ritirano dalla post pay alla cavolo rivoglio indietro i miei soldi manco mi aveste mandato il biglietto avete ritirato e basta c’e da denunciarvi alla finanza poi il vostro servizio clienti si fa per dire perche non esiste e impossibile contattarvi e costa pure l’ira di Dio voglio una risposta da voi e i miei soldi o il biglietto non me ne frega niente dovevo partire domani mattina ora come faccio non cago soldi per potermi pagare un altro biglietto

    • Ciao, siamo spiacenti. Puoi contattarci via messaggio privato su Facebook o Twitter specificano la mail con cui hai effettuato la prenotazione, un agente ti risponderà quanto prima. Grazie

  • BelenMavi

    Ciao Alessandro, siamo spiacenti. Puoi inviarci un messaggio privato specificando il numero di prenotazione e la tua mail, un agente ti risponderà quanto prima. Grazie

footer logo
Fatto con per te