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Il blog di eDreams
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A volte a conseguenza delle decisioni dell’aerolinea o a causa di un imprevisto, siamo obbligati a annullare un volo e di conseguenza annullare il biglietto aereo. La domanda è: come è possibile farlo? Oggi cercheremo di rispondere spiegando come cancellare il volo con eDreams.

Innanzitutto devi verificare se puoi cancellare la tua prenotazione in base alle condizioni del tuo biglietto. I biglietti aerei sono soggetti a diverse condizioni da parte della compagnia aerea, condizioni che possono cambiare a seconda della classe e della tariffa che tu abbia scelto. Se in queste restrizioni, che vengono decise dall’aerolinea, è compresa l’impossibilità di realizzare un rimborso in caso di cancellazione dei voli, eDreams non potrà ridarti l’importo della prenotazione dato che queste normative vanno rispettate obbligatoriamente.

D’altro canto, la maggior parte delle tariffe economiche sono solite non permettere il rimborso per cancellazione dei voli. Nel caso in cui il rimborso sia permesso, è possibile che la compagnia applichi qualche tipo di sanzione o spesa per realizzare l’operazione. Allo stesso modo, eDreams applicherà dei costi di gestione che possono variare a seconda della prenotazione che sia stata effettuata:

  • Se hai scelto il servizio Premium e Standard: Annullare un biglietto aereo o apportare delle modifiche della tua prenotazione non hanno costi aggiuntivi da parte di eDreams, dovrai solo pagare le spese di gestione che abbia stabilito la compagnia aerea.
  • Se hai scelto il servizio Basic:  Qualsiasi modifica o cancellazione dei voli avrà un costo di 25€ per passeggero che verranno sommati ai costi stabiliti dall’aerolinea.
  • Se hai scelto un volo con una compagnia Low Cost: La maggior parte di queste aerolinee non rimborsano alcun importo in caso di annullamento del volo.

Se hai bisogno di metterti in contatto con noi direttamente puoi farlo attraverso i nostri canali di Facebook .

12 responses to “Come cancellare un volo con eDreams

  1. io ho sbagliatola prenotazione,mi è arrivato come volo di ritorno una data errata,il giorno dopo la partenza,ho chiesto di cambiare data e aspetto risposta da eDream

  2. TRUFFATORI, nella ricerca di una tratta per tenerife il preventivo era x 2 persone 303€ poi durante la prenotazione la prima accettazione era uguale mentre invece cliccando su paga è passata in automatico a 406€ senza che me ne potessi rendere conto prima, perché avevo già accettato. Magicamente all’ultimo passaggio le spese di gestione non erano più gratuite e non mi faceva nemmeno utilizzare il codice sconto da loro inviatomi. Me ne sono accorta solo dopo, prenotando il volo di coincidenza x Madrid che mi stava facendo questo scherzo. Tot.voli 600€ anziché 400 come avevo già accettato di pagare. LADRI

  3. datemi una indicazione precisa per essere contattato, il mio volo acquistato e’ per il 23 agosto,lo voglio cambiare

  4. sto cercando da ore di comunicare con qualcuno della eDreams,

  5. Buongiorno sto cercando da gg di contattare qualcuno per disdire una prenotaziine ma è impossibile comunicare con voi? Cosa devo fare?

  6. Per carità … anche le informazioni a pagamento da pagare in anticipo con carta di credito.., MAI PIÙ . Ho acquistato un biglietto a ben 400 euro Lufthansa da Roma per Poznan quindi affatto economico. Dovendo tornare prima questo non è stato possibile perché la tariffa non lo concede : NON COMPRATE NEMMENO L’ASSICURAZIONR NON SERVE S NIENTE !!! Non comprate da edreams

  7. salve…io ho invertito i posti ho fatto all’andata (da milano a casablanca) e al ritorno da (casablanca milano)…ora come faccio ad invertirli. perchè devo fare da (Casablanca a milano e da milano a Casablanca).

    1. Ciao, per favore contattaci via messaggio privato di Facebook o via DM di Twitter specificando la tua mail e il numero di prenotazione oltre a dirci come possiamo aiutarti. Grazie

  8. Con Edreams ho prenotato un volo andata e ritorno per Parigi (per poi
    andare a Disneyland), per il weekend del 16/18 gennaio 2016.

    L’8 dicembre 2015 mi arriva un’email dove mi si comunica che la mia
    partenza è stata annullata, e sostituita con un volo successivo, ben 4
    ore e venti dopo quello che avevo prenotato (dalle 9:30 alle 13:50).

    E’ un weekend, la cosa mi fa molto arrabbiare perché perdere tempo in
    un arco già stretto di 3 giorni scarsi è proprio un peccato, ma non
    posso fare altro che accettare la modifica, o dovrei annullare sia voli
    che parco.

    Il 28 dicembre 2015 mi arriva una seconda email in cui mi viene
    comunicato che anche il volo di ritorno è stato cancellato, e sostituito
    con un volo che parte 3 ore prima di quello scelto da me (dalle 20:30
    alle 17:30). Per un totale di più di 7 ore perse.

    Ora, considerando come detto che si tratta di un weekend, e che volo a
    parco mi sono già costati uno sproposito, non ho intenzione di passarci
    solo un totale di un giorno e mezzo e quindi chiedo l’annullamento
    della prenotazione. E qui viene il bello.

    Al momento dell’acquisto, insieme al volo ho comprato due pacchetti:
    l’assicurazione completa (quella più costosa che prometteva cambi e
    annullamenti) e il Servizio Premium, protezione ulteriore che mi
    prometteva cambi e cancellazione gratuiti, numero verde dedicato,
    indirizzo email dedicato per una risposta veloce e quant’altro.

    Macché!

    Sto cercando di contattare Edreams dal 28 dicembre e non ottengo
    risposta. Chiamo il numero a pagamento (che costa uno sproposito, fra
    l’altro!) e una voce registrata mi dice che non è attivo. Ho mandato
    email a tutti i contatti che ho trovato sul sito, ma nessuna risposta.

    Ho telefonato al numero verde datomi dall’assicurazione Premium, dove
    si limitano a dirmi che devo mandare un’email e Edreams (e ho pagato un
    pacchetto ulteriore per sentirmi dire di mandare un’email a un altro
    indirizzo???) alla quale ho già scritto 6 volte ma ottenuto nessuna
    risposta.

    Ho contattato sia la Vueling che Ibera (compagnia di volo del viaggio
    e compagni che si occupava del volo), ma entrambe mi hanno rimandato a
    Edreams.

    Intanto ho annullato il parco Disneyland (avevo tempo fino a oggi per
    farlo, pena la non resitituzione del denaro) dove mi hanno potuto
    restituire solo il 75% dell’importo.

    Insomma, ho buttato dei soldi al perco che non mi ridarà nessuno per
    una responsabilità non mia, e i soldi dei voli sono inaccessibili in
    quanto Edreams non mi risponde proprio !

    Che devo fare?

    Roberta

    1. Buonasera Roberta. Ho letto con interesse la sua vicenda e mi chiedevo se era più riuscita ad avere il risarcimento del biglietto. Le chiedo ciò visto che ho un problema simile al suo, con la differenza che l’errore nella prenotazione l’ho commesso io.

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