Voli Alitalia: la voce dei clienti di eDreams sui servizi

Scritto 14/10/2011 3 Commenti

Fase di decollo di un aereoQuando vi affidate ad una compagnia aerea, quanto conta per voi ricevere delle attenzioni speciali da parte del personale di terra e di bordo?

Per molti passeggeri, una compagnia aerea che permetta loro di poter godere di servizi extra è certamente da preferire, poichè rende il viaggio piacevole già da prima del decollo e Alitalia, la compagnia di bandiera italiana, è certamente un’esperta in questo campo.

A noi di eDreams interessa sempre sapere cosa pensano i nostri clienti dopo l’esperienza di volo con Alitalia. Per questo motivo invitiamo a rispondere al breve questionario che viene inviato dopo aver effettuato il volo. Tutte le opinioni dei clienti vengono pubblicate nella nostra pagina di Alitalia e sono di grande utilità per altri passeggeri.

Di seguito vi presentiamo alcuni servizi interessanti per i passeggeri, che garantiscono l’assistenza dalla fase pre-volo fino alla raccolta dei bagagli.

Call CenterASSISTENZA CALL CENTER
Il Call Center è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sia in Italia che all’estero. È utile per verificare l’operatività dei voli (servizio disponibile anche via sms), avere informazioni sui bagagli, segnalarne lo smarrimento e fare reclami.

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VARCHI PRIORITARI

Anche in aeroporto, i servizi dedicati ai passeggeri sono numerosi.
Per rendere rapido e comodo il viaggio già prima di salire a bordo, Alitalia ha istituito i varchi di imbarco prioritario per i suoi clienti più fedeli, rendendo più agevoli le operazioni dei controlli di sicurezza.

PROGRAMMA MILLEMIGLIA
Dal 2008, Alitalia ha introdotto il Programma Millemiglia per premiare i suoi soci con servizi esclusivi, vantaggi e offerte. Per poter accumulare miglia, nella pagina di eDreams, oltre ai dati dei passeggeri, viene chiesto di inserire anche il codice del programma nell’apposito campo. Volando con Alitalia o con una delle compagnie partner, ma anche pagando alberghi, telecomunicazioni, assicurazioni, supermercati che dispongono di una convenzione con la compagnia aerea, e per mezzo delle carte di credito associate al programma, si fa il pieno di “saldo miglia”. Una volta accumulato questo saldo, si può decidere di “spenderlo” in vari modi:

- richiedendo biglietti premio sui voli Alitalia e su quelli dei Partner aerei verso tantissime destinazioni nazionali e internazionali;

- richiedendo il passaggio in Business Class per volare con il massimo comfort;selezionando uno dei numerosi premi disponibili nella  MilleMiglia Gallery;

- partecipando al Charity Program per utilizzare le tue miglia per fini umanitari.

    Business LoungeLOUNGE ALITALIA
    Per i clienti MilleMiglia e Ulisse Alitalia dispone delle sale Lounge per rilassarsi o lavorare. Offrono un ambiente tranquillo in cui è possibile leggere un buon libro o collegarsi alla propria casella email ed essere in contatto con i colleghi e l’ufficio grazie ad una rete Wi-Fi gratuita.

    Nei Lounge di Fiumicino, Malpensa e New York è addirittura possibile rilassarsi sotto una doccia… un’opzione studiata appositamente per i passeggeri in transito.

    E per le ore dei pasti è disponibile la zona Freccia alata, con barman o self-service, in cui provare prodotti gastronomici di qualità e anche famosi vini locali e non.

    BAGAGLIO DOOR TO DOOR
    Con questo servizio, Alitalia si occupa di ritirare il bagaglio a casa, in hotel, in ufficio o in qualsiasi luogo indicato e di recapitarlo dove il cliente preferisce. In Italia è disponibile 7 giorni su 7, mentre per le rotte europee vengono esclusi il sabato, la domenica e i festivi.

    Per altre informazioni riguardo Alitalia, sul blog di eDreams si possono leggere i post dedicati al trasporto dei bagagli e alle modalità per effettuare il check-in online.

    Anche chi non ha ancora prenotato il suo volo Alitalia con eDreams può darci la sua opinione sulla compagnia lasciando un commento sul nostro blog.