Voli Alitalia: la voce dei clienti di eDreams sui servizi

Business Lounge

Fase di decollo di un aereoQuando vi affidate ad una compagnia aerea, quanto conta per voi ricevere delle attenzioni speciali da parte del personale di terra e di bordo?

Per molti passeggeri, una compagnia aerea che permetta loro di poter godere di servizi extra è certamente da preferire, poichè rende il viaggio piacevole già da prima del decollo e Alitalia, la compagnia di bandiera italiana, è certamente un’esperta in questo campo.

A noi di eDreams interessa sempre sapere cosa pensano i nostri clienti dopo l’esperienza di volo con Alitalia. Per questo motivo invitiamo a rispondere al breve questionario che viene inviato dopo aver effettuato il volo. Tutte le opinioni dei clienti vengono pubblicate nella nostra pagina di Alitalia e sono di grande utilità per altri passeggeri.

Di seguito vi presentiamo alcuni servizi interessanti per i passeggeri, che garantiscono l’assistenza dalla fase pre-volo fino alla raccolta dei bagagli.

Call CenterASSISTENZA CALL CENTER
Il Call Center è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sia in Italia che all’estero. È utile per verificare l’operatività dei voli (servizio disponibile anche via sms), avere informazioni sui bagagli, segnalarne lo smarrimento e fare reclami.

.
.
VARCHI PRIORITARI

Anche in aeroporto, i servizi dedicati ai passeggeri sono numerosi.
Per rendere rapido e comodo il viaggio già prima di salire a bordo, Alitalia ha istituito i varchi di imbarco prioritario per i suoi clienti più fedeli, rendendo più agevoli le operazioni dei controlli di sicurezza.

PROGRAMMA MILLEMIGLIA
Dal 2008, Alitalia ha introdotto il Programma Millemiglia per premiare i suoi soci con servizi esclusivi, vantaggi e offerte. Per poter accumulare miglia, nella pagina di eDreams, oltre ai dati dei passeggeri, viene chiesto di inserire anche il codice del programma nell’apposito campo. Volando con Alitalia o con una delle compagnie partner, ma anche pagando alberghi, telecomunicazioni, assicurazioni, supermercati che dispongono di una convenzione con la compagnia aerea, e per mezzo delle carte di credito associate al programma, si fa il pieno di “saldo miglia”. Una volta accumulato questo saldo, si può decidere di “spenderlo” in vari modi:

– richiedendo biglietti premio sui voli Alitalia e su quelli dei Partner aerei verso tantissime destinazioni nazionali e internazionali;

– richiedendo il passaggio in Business Class per volare con il massimo comfort;selezionando uno dei numerosi premi disponibili nella  MilleMiglia Gallery;

– partecipando al Charity Program per utilizzare le tue miglia per fini umanitari.

    Business LoungeLOUNGE ALITALIA
    Per i clienti MilleMiglia e Ulisse Alitalia dispone delle sale Lounge per rilassarsi o lavorare. Offrono un ambiente tranquillo in cui è possibile leggere un buon libro o collegarsi alla propria casella email ed essere in contatto con i colleghi e l’ufficio grazie ad una rete Wi-Fi gratuita.

    Nei Lounge di Fiumicino, Malpensa e New York è addirittura possibile rilassarsi sotto una doccia… un’opzione studiata appositamente per i passeggeri in transito.

    E per le ore dei pasti è disponibile la zona Freccia alata, con barman o self-service, in cui provare prodotti gastronomici di qualità e anche famosi vini locali e non.

    BAGAGLIO DOOR TO DOOR
    Con questo servizio, Alitalia si occupa di ritirare il bagaglio a casa, in hotel, in ufficio o in qualsiasi luogo indicato e di recapitarlo dove il cliente preferisce. In Italia è disponibile 7 giorni su 7, mentre per le rotte europee vengono esclusi il sabato, la domenica e i festivi.

    Per altre informazioni riguardo Alitalia, sul blog di eDreams si possono leggere i post dedicati al trasporto dei bagagli e alle modalità per effettuare il check-in online.

    Anche chi non ha ancora prenotato il suo volo Alitalia con eDreams può darci la sua opinione sulla compagnia lasciando un commento sul nostro blog.

    • alessandro

      Salve volevo segnalare che stamattina sul volo alitalia venezia napoli delle 7.00 sono capitato su di un sedile tutto rotto e che si abbassava lo schienale da solo, ma questo non è niente, per tutta la durata del volo ci siamo morti di freddo eravamo tutti con le sciarpe al collo e i cappotti, io mi son dovuto togliere il mio di cappotto per riscaldare la mia ragazza. Mi chiedo e vi chiedo gentilmente se tutto questo è normale. Grazie

    • carmen

      Ho deciso di scrivere sul vs blog perche’ è da settimane che provo a cercare e prenotare un volo per lamezia terme da torino e sembra praticamente impossibile visti i prezzi sbalorditivi. Eppure andando sul motore di ricerca ci sono tante offerte poi vai a cliccare e ti cade il mondo addosso. Chi non si puo’ permettere quei prezzi cosa deve fare??? ASPETTO UNA VS RISPOSTA E MAGARI UNA SOLUZIONE VISTO CHE VORREI PORTARE CON ME LE MIE FIGLI. GRAZIE

    • laura – eDreams

      Buongiorno Carmen,

      grazie per averci scritto. Verrai contattata al più presto dal nostro Servizio Clienti che potrà chiarirti quali sono le promozioni attive su questa tratta e i prezzi più convenienti.

      In bocca al lupo!