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  •   2 minuti di lettura

State pensando di prenotare il volo per il vostro prossimo viaggio ma avete bisogno di qualche ora in più per essere sicuri di poter volare in quelle date specifiche? Oppure state ancora definendo i dettagli del viaggio con le persone che verranno con voi ma volete, nel frattempo, assicurarvi di approfittare di un prezzo imbattibile? Ora potete prenotare un volo e cancellarlo gratis successivamente, in uno spazio di tempo predefinito.

cancellazione gratuita

Come funziona la cancellazione gratuita?

Dopo aver effettuato la ricerca del volo che vi interessa, vedrete un messaggio in verde in cui si specifica che viene offerta la possibilità di cancellare gratuitamente, ed entro un periodo specifico di tempo, la prenotazione che state per concludere.  L’opzione di cancellazione gratuita non è possibile se il volo viene operato da una compagnia low-cost.

cancellazione gratuita

Per poter cancellare la prenotazione e ricevere un rimborso completo dovrete contattare telefonicamente il nostro Customer Service. Per conoscere il numero di telefono a cui dovrete fare riferimento visitate il nostro Centro Assistenza, entrate nella sezione “Cancellare il mio volo” e cliccate il bottone “Contattaci”, vi comparirà il numero di telefono da chiamare.

Se avete domande sulla cancellazione gratuita scriveteci nei commenti!

78 responses to “Come cancellare gratuitamente una prenotazione con eDreams

  1. Ciao io ho prenotato e pagato un volo ma mio padre ha sbagliato a mettere la mail come posso fare per modificarla ho bisogno di un aiuto per favoro

  2. Buongiorno, mi
    chiamo Valentino Mancini e ho acquistato per i miei suoceri i biglietti Roma –
    Cordoba (prenotazione 3274587401) per il 23 marzo e ritorno il 6 aprile. Nel
    pacchetto e´inclusa anche la polizza assistenza e annullamento IB1500259ITASCN.
    Vi scrivo perché in questi giorni si é ammalata gravamente la madre di mia
    suocera e quindi stiamo valutando SE annullare e/o riprogrammare il viaggio.
    Avremmo bisogno di capire come muoverci in caso di annullamento.

  3. Buongiorno, ieri pomeriggio alle 15.30 ho acquistato due biglietti per Antananarivo per Agosto e stamattina ho deciso di cancellare il volo. Chiamo il numero 892244 dopo aver effettuato una ricarica di 30 euro e dopo 2 minuti così a vuoto di voci registrate mi viene passata un’operatrice. Non appena fatta la mia richiesta cade la linea, così provo a richiamare e la seconda volta riesco a farmi dire che su 1600 euro di biglietti me ne potrebbero rimborsare solo 200, e dopo ciò appena provo a chiedere come sia possibile magicamente ricade la linea. Vado a vedere il mio credito sul telefono e da 30 euro in 7 minuti complessivi per le due chiamate sono passata a 3 euro. Io esigo di sapere e capire come poter ottenere un rimborso equo per ciò che ho pagato. E’ un servizio pessimo, perchè è l’unico sito che non ti permette di parlare gratuitamente con un operatore per aiutarti in tutto ciò che serve. Mi rivolgerò sicuramente all’associazione consumatori e farò denuncia per ciò che è successo. Servizio PESSIMO e DISONESTA’.

  4. Ho comprato il biglietto con i miei dati come passagero invece e arrivato il biglietto con unaltro nome cosa devo fare?

  5. Pagato 160 euro anziché 114 … vabbè lasciAmo perdere . Almeno mi dite come posso avere il mio biglietto 🙃???

  6. Sono giorni che cerco di contattarvi ho speso 20€ per il contact center a cui non risponde nessuno dopo ben 9 minuti di attesa! Tutto perché dovevo semplicemente modificare il bagaglio! Ho scritto email, ho scritto su Facebook e ho chiamato ma nessuno mi ha risposto! La prenotazione dopo 3 giorni ancora in sospeso quando ho fatto richiesta di cancellazione subito dopo! Siete degli imbroglioni! Contatterò anch’io l’associazione dei consumatori! Vergognatevi!

  7. ho fatto una doppia prenotazione, pagando due volte la stesso viaggio, come posso fare per bloccarne uno ?

  8. Anch’io ho acquistato un biglietto e hanno cambiato il costo dopo la compra. Questo non se puo fare. Ho provato a contattare prima di quattro ore del’acquisto e niente. Non é possibile. Chiamero l associazione consumatori per far valere i miei diritti

  9. sono stata attirata sul sito con dei buoni sconto ma i codici non funzionano. prenoterò direttamente presso la compagnia aerea.
    bye bye

  10. ho consumato oltre 40 euro di telefonate al vostro call center e non ancora sono riuscito a parlare con qualcuno in grado di modificare la prenotazione. vergogna

  11. Salve volevo acquistare un biglietto e non è andato a buon fine.e mi hanno preso 30€ da eDreams.non so qual’è il motivo?chiedo il rimborso.grazie

  12. Ho fatto acquisto di un volo alle 19.50 di oggi. Quando dopo mezz’ora ho provato a fare la cancellazione mi sono trovata difronte al problema che il call center era chiuso. Ho dunque scritto all’assistenza clienti che però non mi ha rilasciato alcuna risposta. Spero vivamente che si considerino gli orari dell call center che domattina contatterò, altrimenti sarebbe una truffa. Certa che si risolverà, aspetto notizie in merito.

  13. ho provato con servizio telefonico

    ore in attesa con telefono a pagamento
    devo concellare perche mi è stato venduto un biglietto a piu tratte ed una è cancellata.
    una disfunzione delle compagnie aeree,
    il biglietto è stato pagato ma non riesco a farmi rimborsare.
    come posso fare?

  14. Ho acquistato un volo da offerta che sponsorizzava la cancellazione gratuira, ho anche pagato polizza di 5 euro apposita, come posso cancellare?

  15. Concordo siete pessimi voi e di conseguenza il servizio!!!ho comprato un biglietto e per cancellarlo, pur rientrando nelle 5 ore di cancellazione GRATUITA!!!, mi costringono via mail a chiamarli ad un numero costosissimo. Oltretutto il biglietto costava 63….ma subito dopo aver effettuato l’acquisto il costo sulla mail di prenotazione avvenuta è apparso di 90 €. VI DEVONO ARRESTARE!!!!

  16. Salve, dovrei annullare una prenotazione visto che avete applicato circa € 30 in più in fattura rispetto al prezzo indicato in fase di conferma. Come potrei fare?

    PS. Non ditemi di contattarvi perché è un suicidio, le vostre tariffe sono estremamente elevate.

  17. confermo che siete scorretti, e mai più riceverete un eurobda me.
    sempre expedia!!!
    ho.prenotato da Voi il 2 giugno volo su Kiev e successivamente dopo 4 ore lo stesso volo ( a/r) su e.dreams.fr che scontava 70€ convinto visto che ho pagato l assicurazione, di ricevere il rimborso del primo prenotato
    ripeto 4 ore differenza!!
    fate aspettare fino alle 8 che comunque era ampiamente nelle 24 ( erano passate 14) ho telefonato avete preso nota
    poi candidamente dite che potevate rimborsare le aeroportuali ( 47€ vs 280 pagate)
    non era volo low coart e mancavano 4 giorni
    della seconda prenotazione addirittura ho chiamato la Francia e non ho ancora ricevuto dopo 4 mesi neppure i 47€
    siete dei ladri valutero’ con l unione consumstori

  18. Qué rabia non riesco a contattarvi ho pagato un sacco di soldi solo in telefonata e nessuno risponde vorrei l’annullamento il rimborso del mio biglietto e anche quello di mio marito.

  19. ho erroneamente cliccato su una opzione orario sbagliato , questo fatto mi costringe a stare in aereoporto 21,50 ore in più quando nella finestra del volo potevo ripartire subito , come faccio a correggere ? il numero di prenotazione è N62222 N5ZMGM e l’ho fatto pochi minuti fa

  20. Per cancellare gratuitamente bisogna chiamare un numero che costa un miliardo al secondo, per la maggior parte del tempo ci sono voci registrate del risponditore automatico che ti parla di soddisfazione del cliente e nel frattempo il conto cresce.
    E questa la chiamate cancellazione gratuita? Vergognatevi. Provvederó quanto prima a segnalarvi alle autorità per il vostro comportamento scorretto. Per altro la tariffa già altissima esposta sulla pagina del sito non è corretta perché il costo. comunicato dal risponditore e poi addebitato è maggiore. In meno di 4 minuti ho bruciato oltre 12€ e poi è caduta la linea per esaurimento credito… Quindi adesso devo pure richiamare! MAI PIU’ EDREAMS!!!

  21. Ho acquistato un biglietto per basilea ed ho cancellato il volo subito in quanto era richiesto per 2 persone e mi ha riservato il posto solo per uno ,mi sono accorto dello sbaglio subito ed ho cancellato subito il volo mi avete inviato un email di cancellazione del volo ed a oggi ho visto che è ancora in prenotazione ,ho cercato di mettermi in contatto con voi e dopo aver pagato per le due chiamate euro 23 non sono riuscito a parlare con operatore mi avete fatto solo sentre un disco con tutte le informazioni della privacy e altro (a spese mie) . Cosa devo fare per avere delle informazioni? ?? Mi devo rivolgere al servizio consumatori

  22. Salve, vorrei cancellare un volo, che ho comprato con assicurazione di cancellazione. Mi risulta davvero difficile capire come si fa, e inoltre vorrei farlo online e non chiamando visto che altrimenti quello che recupero lo spendo in telefonata.
    grazie

  23. ho bisogno di cancellare la prenotazione!!! al nr 892244 non rispondono!!

  24. Ho acquistato un biglietto aereo sottoscrivendo assicurazione
    Devo annullare il viaggio per motivi di salute oltre a contattare l’assicurazione devo cancellare la prenotazione su eDreams?
    Se si come devo fare?

  25. Complimenti per il vostro numero verde,ho effettutato 2 chiamate della durata di 10 minuti senza nessuna risposta per di piu con un prezzo esorbitante,quando volevo semplicemente annullare il mio volo

  26. Vergognoso!!
    Ho acquistato un biglietto a 495€ e mi sono stati addebitati 567€ chiamo il calo center per avere spiegazioni ma dopo 10 minuti di attesa al costo di 20€ ancora nessuna risposta.
    Servizio penoso al limite della truffa

  27. Vergogna non riesto a parlate con un operatore di edreams sono 3 volte che chiamo 892244 che costa un botto mi ha scaricato gia 30 euro e alla fine non risponde nessuno avrei bisogno di cancellare una prenotazione per poter prenotare in un altro hotel dato che quello prenotato ha delle pessime recenzioni.. contattatemi per favore 3498921003 altrimenti daro un commento negativo anche a voi grazie

  28. Come posso fare a cancelare una prenotazione. ? Il prezzo mi aveti scrito 401 e quando ho fatto prenotazione trovo 451 più ho contattato per cancellare prima dei 6 ore otrovato chi non risponderti perché era le 18.10 allora cOme faccio a cancellare la prenotazione

  29. Salve, dovrei cancellare un volo, vi sto contattando sia qui che su facebook ma nessuno risponde

  30. Buonasera, ho comprato 4 biglietti manco un’ora fa e vorrei cancellarli, come posso? Mi sento un po’ truffato onestamente, ho chiamato il numero dell’assistenza ma nessuno risponde quindi spero rispondiate qui o che possiate dirmi come contattarvi, grazie

  31. Una cosa assurda prenoto 2 voli in tutto mi viene 47 euro più spese di non so che 57 euro mi arriva il biglietto e mi fate pagare 104 euro ma stiamo scherzando ? Ma che serietà è ? Porterò tutto in mano al mio avvocato !

  32. Buongiorno, ho sbagliato il giorno di partenza, vi prego aiutatemi di cambiare

  33. Allora non sono solo io.Ho acquistato un biglietto in offerta al costo di 63€ e mi arriva conferma a 103.Voglio cancellare il mio volo non è giusto così.

  34. Ho prenotato un volo sul vostro sito e nessuna conferma immediata se non per rimandarmi al sito e rieffettuare nuovamente la prenotazione morale della favola doppio biglietto acquistato Ho speso 65 euro di ricarica telefonica per sentirmi dire che il rimborso non è possibile sui voli low cost.Siete dei ladri farabutti e prometto che non mancherà occasione per far star lontano dal vostro sito tanta povera gente che i soldi li suda e non li ruba.Ridatemi i miei soldi.

  35. salve, devo cancellare il volo ma non risponde nessuno al centro assistenza. come posso fare?
    grazie

  36. Vorrei cancellare la prenotazione Numero di riferimento eDreams: 2786201996, mi potete dare un riferimento email per inoltrare la richiesta ? Il numero a pagamento oltre ad avere una tariffa altissima non pare affidabile. Attendo un riscontro. Grazie

  37. Vorrei annullare una prenotazione di viaggio Numero di riferimento eDreams: 2786201996.
    Tramite telefono non si riesce a parlare a parte il fatto ha un costo spropositato. Non mi sembra una politica di vendita corretta quella che prevede un costo così alto per un’assistenza, sempre che si riesca a parlare con qualcuno.

  38. Sono influenzata e devo annullare il volo ho un’assicurazione 2 minuti e ho già speso 6 euro … Siete scorretti al massimo

  39. Salve, sono profondamente deluso di un acquisto appena fatto, acquistando a €610 mi ritrovo a pagare €713…. Vergognoso poi provo a contattare il centro servizi con un costo pazzesco e dopo 2 minuti cade anche la linea vergogna….

  40. Ho appena acquistato un biglietto napoli Parigi era in offerta 46 euro a transazione eseguita ho pagato 82…non è questo il modo di attirare né di trattare i clienti ma state ben sicuri che provvederò all’associazione consumatori!!! Siete degli imbroglioni!!!

  41. salve,
    devo cancellare urgente la mia prenotazione per motivi di saluti, avevo pagato l’assicurazione di annullamento, il mio numero prenotazione é 2730642195, il mio cognome e nome sono ZITOUNA Soukaina

    grazie

  42. Ciao io ho fatto una prenotazione poco fa con pagamento con bonifico (numero prenotazione 2742357236) come faccio a pagarvi che sono passate le 18???

  43. Ho acquistato due voli per la Malesia, al termine della prenotazione ho annullato la transazione in quanto avevo inserito i dati di una carta con fondi insufficienti. Dall’estratto conto di questa stessa mi sono stati detratti comunque i costi di gestione di eDreams. Non avendo completato la procedura di prenotazione non capisco come sia possibile che eDreams mi abbia decurtato tale somma confermandomi oltretutto la prenotazione stessa! Non ho più parole per descrivere il vostro servizio scadente!!

  44. Salve…ho letto che prenotando un volo e pagando una piccola assicurazione c’è la possibilità di cancellare il volo per qualsiasi motivo ed essere rimborsati ma non specifica entro quando si può disdire volo e di quanto è il rimborso…fino al giorno della partenza???Ed il rimborso è totale???Grazie

  45. Ho comprato il biglietto me avete preso i soldi e x avere la carta d’imbarco devo chiamare call center 😤😤e ho speso altri 30euro e non risponde nessuno mah si po’ una cosa del genere i soldi me avete preso mah il posto in aereo non me l’avete dato 😤😤😤

  46. Ciao Alessandro, siamo spiacenti. Puoi inviarci un messaggio privato specificando il numero di prenotazione e la tua mail, un agente ti risponderà quanto prima. Grazie

  47. Ladri ritirano dalla post pay alla cavolo rivoglio indietro i miei soldi manco mi aveste mandato il biglietto avete ritirato e basta c’e da denunciarvi alla finanza poi il vostro servizio clienti si fa per dire perche non esiste e impossibile contattarvi e costa pure l’ira di Dio voglio una risposta da voi e i miei soldi o il biglietto non me ne frega niente dovevo partire domani mattina ora come faccio non cago soldi per potermi pagare un altro biglietto

    1. Ciao, siamo spiacenti. Puoi contattarci via messaggio privato su Facebook o Twitter specificano la mail con cui hai effettuato la prenotazione, un agente ti risponderà quanto prima. Grazie

    1. Ciao Roberto, per favore inviaci un messaggio privato su Facebook o Twitter specificando numero di prenotazione e la tua mail, un agente ti aiuterà quanto prima. Grazie

    1. Ciao, per favore contattaci via messaggio privato su Facebook o Twitter specificando numero di prenotazione e mail con cui l’hai effettuata. Un agente ti risponderà quanto prima. Grazie

  48. Pessimi, non si riesce a contattarvi, la chiamata é carissima senza alcuna giustificazione, mai più

  49. Salve devo cancellare. Un volo ma non riesco a mettermi in contatto telefonicamente come posso fare

  50. Salve,
    Un paio di settimane fa ho comprato un biglietto da Roma per Chisinau,voglio cancellare il biglietto,come funziona?
    Grazie

  51. Ma chi risponde a questi post! Io voglio cancellare la prenotazione appena effettuata ma il centro assistenza ora è chiuso!!!! Ma che presa in giro è! !!!

  52. Io chiamo dall’estero il numero +390294442277, ma dopo avermi fatto inserire i dati della mia carta di credito e averli validati sparisce la voce non si sente più’ nulla. Dopo 5 minuti ho riagganciato.
    E ovviamente non ci sono alternative a quel numero. Cosa dovrei fare ora??

    1. Ciao Giulia, siamo spiacenti. In caso avessi bisogno di metterti in contatto con noi ricorda che puoi farlo anche attraverso i nostri Social Network inviandoci un messaggio privato via Facebook e Twitter dove indichi il numero di prenotazione e la mail con cui l’hai effettuata.

  53. Ciao, sono andato nella sezione cancellazione gratuita e ho letto:
    “Ricordiamo, che la cancellazione gratuita è valida solo se avviene nella medesima gionata dell’acqusito e chiamando il nostro Servizio Assistenza Cliente durante le ore di apertura.”
    Però sotto trovo oltre il numero disponibile7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00, anche uno che dice: ” 0238594023*
    Fuori dall’orario di apertura (assistenza in inglese).
    E’ possibile usufruire di questo numero per la cancellazione gratuita essendo ancora nella giornata di acquisto? (ore 13:00)

    1. Ciao, come indicato nell’immagine contenuta nel post quando effettui la prenotazione ti viene indicata la fascia di tempo che hai, espressa in ore, per cancellare la prenotazione che hai effettuato. Dipende quindi da quante ore avevi disponibili nel tuo caso. Puoi comunque contattarci via Social Network per ricevere assistenza. Grazie

  54. Ciao, grazie per il post…

    Ho una domanda: mi verrà restituita anche l’assicurazione di viaggio che avevo acquistato? Erano circa 40 euro.

    Grazie,

    Giulia

    1. Ciao Giulia, per favore inviaci un messaggio privato su uno dei nostri Social Media (Facebook o Twitter) specificando il numero della tua prenotazione e la tua mail. Grazie

  55. Il link nell’articolo per il centro assistenza non funziona. Sono riuscito ad arrivarci comunque ma l’unico modo per contattarvi è tramite un call center a pagamento, non c’è neanche una mail. Non proprio comodissimo, anzi.

    1. Ciao Francesco, puoi contattarci anche via Social Media scrivendoci un messaggio privato su Facebook o Twitter specificando il numero della tua prenotazione e la tua mail. Grazie

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