Il blog di eDreams icon
Il blog di eDreams
  •   3 min read

La rapida diffusione del nuovo Coronavirus o COVID-19 può significare che tu debba cabiare, anullare i tuoi piani per le vacanze o cancellare i voli prenotati. Potresti anche aver subito una cancellazione da parte della compagnia aerea, oppure essere interessato ad organizzare qualcosa per il futuro. Ti aiutiamo a chiarirti un po’ le idee, qui troverai tutto quello che ti serve sapere su come cambiare, cancellare o prenotare voli con eDreams durante l’epidemia di Coronavirus.

Come modificare o cancellare la prenotazione effettuata tramite eDreams

  • Per le modifiche alle prenotazioni effettuate con compagnie aeree low cost come easyJet, Ryanair e Vueling, si prega di contattare direttamente la compagnia aerea.
  • Per le modifiche alle prenotazioni effettuate con compagnie aeree di linea, come British Airways, Emirates e Qatar Airways, ti preghiamo di contattarci. Seguiremo la politica individuale di ogni compagnia aerea per quanto riguarda le cancellazioni e le modifiche.
  • Si prega di tenere conto del fatto che, sebbene stiamo facendo del nostro meglio per soddisfare tutte le necessità dei nostri clienti, la maggior parte delle assicurazioni non prevedono rimborsi per il coronavirus per causa di forza maggiore.

Avrai bisogno del tuo numero di riferimento della prenotazione, quindi ti preghiamo di tenerlo a portata di mano prima di chiamare.

A quanto ammontano le spese di cancellazione?

  • Le spese di cancellazione dipendono dal servizio acquistato e possono arrivare fino a 60€ – ma al momento stiamo esentando questa tassa per molte compagnie aeree
  • Alla luce dell’epidemia di coronavirus, molte compagnie aeree offrono la cancellazione gratuita e la modifica gratuita delle prenotazioni. Ti raccomandiamo di controllare lo stato del tuo volo e la politica di prenotazione/rimborso della compagnia aerea che si trova sui siti web delle compagnie aeree.

Quanto tempo ci vuole per cambiare o modificare un volo attraverso eDreams?

A causa del volume estremamente elevato di richieste, stiamo dando priorità alle prenotazioni con date di partenza entro i 30 giorni. Vi preghiamo di avere pazienza, perché aiutiamo tutti i nostri clienti con le loro prenotazioni, a partire da quelle più urgenti.

NOVITÀ! Riprenotazione gratuita sui voli acquistati dopo il 10 marzo 2020.

Se volessi acquistare dei biglietti aerei in questo periodo di incertezza, abbiamo aggiunto un’opzione per assicurarti di essere coperto in caso dovessi cambiarli in futuro. I voli selezionati su edreams.it hanno inclusa nella tariffa la possibilità di essere riprenotati gratuitamente . Se vedi questa opzione mentre cerchi un volo, significa che il tuo volo è coperto e quindi in caso avessi bisogno di cambiare la data, lo puoi fare senza costi aggiuntivi. 

La differenza tra il prezzo del vecchio volo e quello nuovo dovrà comunque essere coperta dal cliente.

Volo riprenotabile causa Covid-19

Cosa fare se la compagnia aerea ha cancellato il tuo viaggio prenotato tramite eDreams a causa dell’epidemia di COVID-19?

Se il tuo volo è stato cancellato a causa dell’epidemia di coronavirus, ti verrà offerto di cambiare il volo per una nuova data o destinazione, oppure avrai diritto a un rimborso. Per conoscere tutte le opzioni a tua disposizione, è meglio contattare direttamente le compagnie aeree, o controllare la politica della compagnia aerea nel nostro centro online di assistenza, in quanto ogni compagnia aerea ha regole diverse.

Suggerimenti per la prenotazione dei voli durante l’incertezza del coronavirus

  1. Controlla sempre il sito web del governo o del ministero della salute del tuo paese per ulteriori condizioni di viaggio o di rimpatrio.
  2. Prenota un volo che ha un’opzione di riprenotazione gratuita
  3. Approfitta delle tariffe aeree più basse. Anche se al momento potresti essere cauto nel prenotare le vacanze, questo è un ottimo momento per ottenere buoni prezzi sulle tariffe aeree, poiché la domanda è molto più bassa.
  4. Noleggia un’auto. Se non vuoi prendere l’aereo, hai pensato di noleggiare un’auto se la destinazione non è troppo lontana?
  5. Alcune compagnie aeree offrono cancellazioni o modifiche gratuite su alcuni biglietti acquistati nel corso del mese di marzo 2020.  Un esempio di compagnie aeree che offrono questa opzione sono: 
  1. Emirates 
  2. British Airways
  3. Virgin Atlantic
  4. Lufthansa
  5. Air France
  6. KLM
  7. Qatar Airways
  8. Delta 
  9. American Airline

Si prega di notare che queste compagnie aeree hanno requisiti diversi quando si tratta di concedere cancellazioni e modifiche gratuite. Verificare sempre con il gestore prima di acquistare un biglietto.

In tutti i casi, si consiglia di ottenere informazioni di viaggio dai siti web delle compagnie aeree o dal portale web del governo.

footer logo
Made with for you
CMP