Il blog di eDreams icon
Il blog di eDreams
  •   2 min read

Nel cielo di Ryanair c’è aria di tagli. La compagnia low cost irlandese ha infatti da poco annunciato che cancellerà una parte dei suoi voli durante tutta la stagione invernale, fino a marzo 2018. Alla base della decisione che obbligherà molti viaggiatori a cambiare i propri piani, spiegano, c’è la necessità di garantire la puntualità; nelle parole del portavoce della compagnia, in questo modo si potrà “eliminare ogni rischio di ulteriori cancellazioni, perché un rallentamento della crescita crea molti aerei ed equipaggi di riserva nelle 86 basi”.  La riduzione di 25 aerei quest’inverno interesserà circa 400.000 passeggeri che hanno programmato di viaggiare su quei voli, anche se, dicono da Ryanair, molti di essi non hanno ancora prenotazioni.

avión de Ryanair

Come sapere se il vostro volo Ryanair è stato cancellato?

In linea di principio la vostra prenotazione resta invariata, a meno che non abbiate ricevuto una mail da Ryanair confermando la cancellazione. In questo caso dovete seguire le indicazioni contenute nella mail.

In alternativa, potete verificare se il vostro volo si trova nella lista di voli cancellati fornita dalla compagnia o se la vostra rotta è tra quelle sospese per i prossimi mesi.

 

Cosa fare per modificare la prenotazione o chiedere un rimborso se avete prenotato con Ryanair

Ryanair si è scusato con i clienti che sono interessati dal piano di tagli ai voli e permette di scegliere tra l’opzione di rimborso integrale del volo o trasferimento a un’altra data.

Per procedere, accedete al sito web della compagnia aerea e scegliete l’opzione che preferite; ricordate che per effettuare l’operazione dovete introdurre la vostra mail o numero di prenotazione e seguire le istruzioni. Se avete prenotato con eDreams, avrete ricevuto per mail il numero di prenotazione da inserire nella pagina.

 

Cosa fare per modificare la prenotazione o chiedere un rimborso se avete prenotato con eDreams

Se avete prenotato con eDreams e volete modificare la vostra prenotazione, seguite la stessa procedura indicata sopra.
Se invece volete chiedere un rimborso del volo, dopo aver fatto richiesta sul sito web di Ryanair potreste aver bisogno di contattarci (dipende dalle istruzioni che vi indicherà la compagnia aerea).
footer logo
Made with for you
CMP